Mercati e Foro di Traiano

facilitated menu

skip to:
content. search, section. languages, menu. utility, menu. main, menu. path, menu. footer, menu.

Home > Events > Ode al Jazz
Share |
08/04/2017

Ode al Jazz

Type: Concert

Concerto nell'ambito dell'iniziativa "Nel weekend l'arte si anima"

In collaborazione con la Casa del Jazz

Ore 20.15 e 22.30
La SWEETWATER JAZZ BAND di Michael Supnick propone un repertorio dixieland molto coinvolgente e divertente. La SWEETWATER JAZZ BAND, dedicata a Louis Armstrong, si ispira allo stile delle piccole orchestre che si incontravano nelle strade di New Orleans.

Michael Supnick, tromba, voce
Fabiano Pellini, sassofono contralto
Sergio Piccarozzi, banjo
Paolo "Bruto" D'Amore, basso tuba
Massimo Di Cristofaro, batteria 

La band nasce da un'idea di Michael Supnick, con l'intento di riproporre il repertorio dei piccoli gruppi di New Orleans che suonavano tra il 1910 e 1927. Il repertorio si ispira allo stile delle piccole orchestre che si incontravano nelle strade di New Orleans, alle "street parade", che venivano utilizzate per le feste pubbliche come il Mardì Gras, manifestazioni, matrimoni, e anche a scopo pubblicitario come per l'arrivo o la partenza di un battello, campagne elettorali, o l'apertura di un nuovo locale.

Diretta da Michael Supnick - showman, cantante e polistrumentista - la band ha la prerogativa di intrattenere, coinvolgere e divertire il pubblico con musica e spettacolo.

La formazioni è composta da cornetta, sassofono, banjo, basso tuba e batteria e alcuni dei membri del gruppo si esibiscono anche alla voce.

Information

Location
Mercati e Foro di Traiano
Opening hours

sabato 8 aprile 2017:
- apertura straordinaria del Museo e della mostra     "I Fori dopo i Fori. La vita quotidiana nell'area dei Fori Imperiali dopo l'Antichità" dalle 20.00 alle 24.00 (ultimo ingresso ore 23.00);
- concerti ore 20.15 e 22.30.

Entrance ticket

Ingresso ad 1 euro  

Promozione speciale per     L’Ara com’era, in programma al Museo dell’Ara Pacis ogni venerdì (dalle 20.15 alle 24.00, ultimo ingresso ore 23.00) e sabato (dalle 20.15 alle 00.45, ultimo ingresso ore 23.45) dove si potrà acquistare un biglietto d’ingresso ridotto presentando il biglietto d’ingresso vidimato degli eventi di animazione del weekend nei Musei in Comune (la promozione è valida per il weekend in corso o il successivo salvo disponibilità).

Information

Tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00 - 19.00)

@Museiincomuneroma
@museiincomune
@Museiincomuneroma
#ArtWeekEnd

Further information

Iniziativa promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura

back to facilitated menu.